TURISMOVIALATTEA: DOMENICA 30 DICEMBRE LA NOTTE DELLE FIACCOLATE!

30 dicembre 2018

Fine anno sulle montagne olimpiche del Consorzio Turistico Via Lattea caratterizzato dalle spettacolari fiaccolate organizzate nelle varie stazioni turistiche del territorio. Ad aprire le danze è stata, sabato 29 dicembre, la discesa con le fiaccole in Via Roma a Cesana Torinese dei Maestri della Scuola Sci Monti della Luna con sci, telemark, snowboard ed e-bike e distribuzione di vin brulè e cioccolata calda.

Saranno quattro gli appuntamenti in programma per domenica 30 dicembre. A Claviere dalle ore 16.00 dj set seguito dallo Ski Show della Scuola Sci Claviere presso il centro sportivo.

Alle 18.30 a Sansicario Alto prende il via la Grande Fiaccolata della Sansicario Action con i suoi Maestri di Sci assieme ai gruppi Young in Action Plus, Kids Company, Kids Camp e Sci Clun Sansicario. L’arrivo delle fiaccolata in Piazzetta a Sansicario sarà accompagnato dalla distribuzione di vin brulè e cioccolata calda.

Dalle 21.00 a Sauze d’Oulx, sulla pista Clotes, si terrà la “Fiaccolata di Fine Anno” con i maestri di sci, animazione musicale e, a seguire, lo spettacolo pirotecnico, direttamente sulla neve.

Sempre domenica 30 dicembre alle 21.00 al Colle del Sestriere è in programma la “Più grande fiaccolata dei Maestri di Sci”. Dalle piste olimpiche del Colle del Sestriere scenderà un gigantesco tricolore luminoso composto da 400 maestri in rappresentanza di 9 scuole di sci e snowboard di Sestriere e Pragelato. Al parterre di arrivo verrà distribuito vin brulè a cura degli Alpini del Gruppo ANA di Sestriere mentre alla mezzanotte del 31 dicembre si terrà lo spettacolo pirotecnico di Capodanno.